Close Menu
    Facebook X (Twitter) Instagram
    Trending
    • Giunta regionale. Il Presidente Renato Schifani nomina tre nuovi assessori: Albano, Ingala e Caruso giureranno nella prossima seduta
    • Catania. Il 3 maggio torna la “Domenica al museo”: ingresso gratuito in tutti i siti siciliani
    • Teatro. Valeria Mastandrea in “Migliore”: al Golden di Palermo dall’8 al 10 maggio e all’Abc di Catania dall’11 al 13 maggio
    • Elezioni Limina 2026: il braccio di ferro tra il “senatore” Ricciardi e la sfidante Spadaro – LE LISTE
    • Taormina. Mario D’Agostino ritorna nelle librerie con “Gloomy Sunday. Una domenica triste”
    • Messina. Assegnati altri 14 alloggi a famiglie delle baraccopoli
    • Karate Kyokushinkai, il Team Jonico brilla ai Campionati Nazionali
    • Catania. Gianni Morandi di nuovo in tour: il 19 settembre il concerto al Teatro Bellini
    Facebook X (Twitter) Instagram YouTube Telegram
    Notizie SiciliaNotizie Sicilia
    FratelliPuglisi
    • Home
    • Attualità
    • Cronaca
    • Politica
    • Sport
      • Calcio
        • Promozione – Girone C
        • Prima Categoria – Girone D
        • Seconda Categoria – Girone D
      • Pallavolo
      • Altri sport
    • Cultura
    • Economia
    • Province
      • Agrigento
      • Caltanissetta
      • Catania
      • Enna
      • Messina
      • Palermo
      • Ragusa
      • Siracusa
      • Trapani
    • Video
    • Contatti
    Notizie SiciliaNotizie Sicilia
    Home - Cronaca - Protesta Trattori a Palermo: Oltre 1000 partecipanti. Cateno De Luca: “il 22 febbraio a Roma, SalviAmo l’Italia”
    Cronaca

    Protesta Trattori a Palermo: Oltre 1000 partecipanti. Cateno De Luca: “il 22 febbraio a Roma, SalviAmo l’Italia”

    La RedazioneDi La RedazioneFebbraio 14, 2024Nessun commento
    Facebook Twitter Pinterest LinkedIn WhatsApp Reddit Tumblr Email
    MANIFESTAZIONE SAN VALENTINO
    Share
    Facebook Twitter LinkedIn Pinterest Email

    Oggi, a Palermo, si è svolta una massiccia manifestazione di protesta, che ha visto la partecipazione di oltre 1000 agricoltori e allevatori provenienti da tutte le province. L’evento è stato promosso dal leader di Sud Chiama Nord, Cateno De Luca, e ha visto una partecipazione trasversale delle forze politiche di opposizione. Al fianco di Cateno De Luca anche il capogruppo del Pd Michele Catanzaro e il leader del M5stelle Nuccio Di Paola.

    Durante la manifestazione, De Luca ha espresso fermezza nelle richieste, annunciando che il 22 febbraio ci sarà una nuova manifestazione questa volta a Roma per portare avanti le istanze del settore agricolo. In particolare, si chiede un piano straordinario triennale per l’agricoltura italiana, con l’obiettivo di ottenere fondi dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR). Questo, a fronte di proposte governative considerate inadeguate e dannose per il settore.

    “Non stiamo solo difendendo una categoria, ma il nostro futuro e la nostra salute”, ha dichiarato De Luca. “Non possiamo accettare manovre elettorali a scapito dell’agricoltura italiana. Chiediamo un piano anticiclico straordinario da 10 miliardi, finanziato attraverso le risorse del PNRR”.

    La protesta è stata anche l’occasione per denunciare la mancanza di attenzione da parte del governo nazionale nei confronti del comparto agricolo. “Il governo deve comprendere che la nostra lotta è per difendere l’Italia e i suoi valori”, ha ribadito De Luca. “Ci impegniamo a sostenere gli agricoltori e gli allevatori, portando avanti la loro battaglia anche in Parlamento”.

    L’evento ha rappresentato un momento di unità e solidarietà tra agricoltori, allevatori e cittadini, tutti uniti nel chiedere giustizia e dignità per il settore agricolo italiano.” Ringrazio, ha detto De Luca, i numerosi sindaci che oggi sono scesi in piazza la nostro fianco con la fascia tricolore per manifestare il loro sostegno. La lotta continua, e Sud Chiama Nord rimarrà al fianco degli agricoltori fino a quando non saranno soddisfatte le loro legittime richieste”.

    MANIFESTAZIONE SAN VALENTINO1

    Post Views: 51
    Cateno De Luca Manifestazione Trattori Palermo
    Condividi Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Tumblr Telegram Email
    La Redazione

    Ti potrebbe interessare

    Santa Teresa di Riva: la Regione sblocca 2,5 milioni per i danni del ciclone Harry

    Aprile 25, 2026

    Santa Teresa di Riva: crolla parte di un balcone in centro, tragedia sfiorata in via Regina Margherita

    Aprile 25, 2026

    Sant’Alessio Siculo. Fugge da un posto di blocco: arrestato un 41enne

    Aprile 21, 2026
    Lascia un commento Cancel Reply

    Le più lette

    Taormina. Il Bar Mocambo riaprirà nella prima decade di luglio, per Dolce & Gabbana una vera e propria scommessa

    Giugno 28, 20248.973

    Ciclone Harry: il mare “mangia” parte del lungomare di Santa Teresa di Riva. Auto finisce nella voragine

    Gennaio 20, 202611.714

    Catania, lunedì 22 luglio apre la tratta della metro Nesima-Monte Po’

    Luglio 18, 20247.304

    Si è spento Saverio Palato. Furci Siculo piange un altro figlio prematuramente scomparso. Il cordoglio del sindaco Francilia

    Febbraio 3, 20248.778
    Ti potrebbe interessare
    Politica

    Giunta regionale. Il Presidente Renato Schifani nomina tre nuovi assessori: Albano, Ingala e Caruso giureranno nella prossima seduta

    Di Enrico ScandurraAprile 30, 2026

    Il presidente della Regione Siciliana, Renato Schifani, ha nominato tre nuovi assessori, completando così la…

    Catania. Il 3 maggio torna la “Domenica al museo”: ingresso gratuito in tutti i siti siciliani

    Aprile 30, 2026

    Teatro. Valeria Mastandrea in “Migliore”: al Golden di Palermo dall’8 al 10 maggio e all’Abc di Catania dall’11 al 13 maggio

    Aprile 30, 2026

    Elezioni Limina 2026: il braccio di ferro tra il “senatore” Ricciardi e la sfidante Spadaro – LE LISTE

    Aprile 29, 2026
    Seguici su..
    • Facebook
    • Twitter
    • Instagram
    • YouTube
    • Telegram

    La nostra testata giornalistica vuole presentare quotidianamente un'informazione di qualità, accurata e corretta nel rispetto del codice di autodisciplina dei giornalisti italiani.

    Facebook X (Twitter) Instagram YouTube Telegram
    Ultime News

    Giunta regionale. Il Presidente Renato Schifani nomina tre nuovi assessori: Albano, Ingala e Caruso giureranno nella prossima seduta

    Aprile 30, 2026

    Catania. Il 3 maggio torna la “Domenica al museo”: ingresso gratuito in tutti i siti siciliani

    Aprile 30, 2026

    Teatro. Valeria Mastandrea in “Migliore”: al Golden di Palermo dall’8 al 10 maggio e all’Abc di Catania dall’11 al 13 maggio

    Aprile 30, 2026
    Le più Lette

    Taormina. Il Bar Mocambo riaprirà nella prima decade di luglio, per Dolce & Gabbana una vera e propria scommessa

    Giugno 28, 2024

    Ciclone Harry: il mare “mangia” parte del lungomare di Santa Teresa di Riva. Auto finisce nella voragine

    Gennaio 20, 2026

    Catania, lunedì 22 luglio apre la tratta della metro Nesima-Monte Po’

    Luglio 18, 2024
    © 2026 Notizie in Sicilia | Partita Iva: 03499370835 | Tel: 3501475189
    • Privacy Policy
    • Cookie Policy

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.

    spinner
    spinner
    carica altro