TAORMINA. Il progetto punterà a rendere fruibile l’area da adibire a parcheggio. Ma se qualche mese fa il piano per realizzare gli stalli nella frazione taorminese di Villagonia era sul punto di essere portato a compimento nell’immediato, con il parcheggio che sarebbe stato utilizzato già da questo mese di giugno, adesso i tempi per procedere alla riqualificazione dell’area sembrano essere più lunghi. Al momento la zona su cui pende un costone roccioso è stata transennata dall’Azienda Servizi Municipalizzata di Taormina che, nelle scorse ore, ha nominato il Responsabile Unico del Procedimento per effettuare lavori di messa in sicurezza del costone roccioso sovrastante l’area da destinare agli stalli. L’Asm dovrà, infatti, procedere ad effettuare “l’attività tecnica necessaria per la messa in sicurezza del parcheggio di Villagonia, mediante specifici interventi di consolidamento del costone roccioso sovrastante”. La messa in sicurezza del costone, in sostanza, diventa condicio sine qua non per rendere operativo il parcheggio, che in un primo momento la casa municipale pensava di rendere fruibile subito. I tempi saranno invece diversi. Occorre, per l’appunto, redigere gli appositi progetti tecnici e quadri economici, prima di procedere con la gara pubblica per l’affidamento dei lavori. Di questo iter si occuperà il geometra Sebastiano Ravidà, dipendente della municipalizzata, indicato come “soggetto per vigilare sul regolare svolgimento dei lavori indicati”.
Trending
- Ciclone Harry e Frana di Niscemi. Schifani: “Bene Cdm, lavoriamo in sinergia”
- Catania. Tre concerti dal 21 al 27 febbraio per la rassegna Intermittenze: ciclo di tre live meditativi con l’artista e sound designer Sonia Brex
- Palermo. Il giallo dell’omicidio della parruccaia di via Dante: in un libro la ricerca della verità
- Letojanni. I danni sono ingenti ma la voglia di ripartire è più forte: la stagione turistica partirà alla grande!
- Ciclone Harry. In cabina di regia prosegue la quantificazione dei danni
- Turismo. Due anni di Sicilia in Rai: la Regione lancia una campagna di comunicazione
- Catania. Paesaggi trasfigurati per le poetica onirica di Antonio Recca con “Il silenzio del gesto”
- La via di fuga adiacente al torrente Savoca si farà, risultato importante per Santa Teresa di Riva. Danilo Lo Giudice: «La nostra comunità si rialzerà»


